Sei un nuovo utente?
Registrati ora!

Punteggi e Classifiche dei Giochi di carte

Per ogni Gioco di Carte esistono due tipi di punteggio, per chiarezza: il Punteggio del Tavolo e quello della Classifica. Entrambi sono strettamente correlati, infatti il punteggio della Classifica dipende dal punteggio ottenuto nei Tavoli.
Un giocatore che crea un nuovo Tavolo da Gioco ne decide il punteggio di vittoria o il numero di partite che si dovranno giocare prima che questo venga chiuso. Nel caso della Briscola, ad esempio, il punteggio di vittoria può essere di 3, 5 o 10. Il Tavolo si chiude, in base ai Regolamenti di Gioco, quando viene raggiunto tale punteggio da uno o più giocatori. Durante lo svolgimento delle partite quindi ogni giocatore accumula punti in base alle Regole del Gioco influenzando il proprio Punteggio del Tavolo.
Alla chiusura di un Tavolo (o di una partita nel caso della Briscola) il Sistema calcola in automatico i punteggi da assegnare ad ogni giocatore del Tavolo in base al risultato ottenuto nella partita stessa. Per i dettagli di tali assegnazioni vedi le sottosezioni "PUNTEGGIO CLASSIFICA e COINS" delle varie sezioni dedicate ai Regolamenti specifici di ogni Gioco.
Il punteggio assegnato in questa fase finale è il punteggio di Classifica.

Modalità di assegnazione coins

In fase di chiusura del Tavolo inoltre vengono anche accreditati i coins, le monete della nostra Community, questa operazione viene effettuata esclusivamente a Tavolo chiuso. Dai tavoli, che per qualsiasi motivo la partita non viene portata a termine, NON si riceve nessun coins.