Sei un nuovo utente?
Registrati ora!

I Giochi di carte

Consulta l'elenco dei Giochi di carte online disponibili!

Codice Promo William Hill

Regolamento dei Giochi di carte online

Dopo esserti registrato e regolarmente autenticato hai la possibilità di creare un tavolo da gioco ed invitare i propri amici a partecipare. Chi crea un tavolo gestisce le seguenti funzioni:

  • Cancellazione di un partecipante dal tavolo (fino all'inizio del gioco)
  • Inizio del gioco
  • Richiesta di CHIUSURA del Tavolo
  • Richiesta di RESET della partita in corso
  • Gestione di eventuale Sostituzione giocatori

Creare un nuovo Tavolo

Per creare un nuovo Tavolo da gioco devi selezionare i seguenti campi:

Cancellazione di un partecipante

Colui che crea il Tavolo ha la possibilità di cancellare i giocatori seduti. La cancellazione è consentita nei soli casi in cui l'utente non si presenti al Tavolo. Per qualsiasi altro motivo ti consigliamo di utilizzare le funzionalità relative alle Relazioni tra utenti perchè la cancellazione di un giocatore da un Tavolo può provocare una relazione di Esclusione nei tuoi confronti.

Inizio del gioco

L'inizio del gioco può essere dato solo da colui che crea il Tavolo quando tutti i posti liberi sono stati occupati. I tavoli con Tipo di partita ONLINE devono essere fatti partire entro un tempo limite di 30 minuti dal momento in cui vengono creati. Scaduto tale termine verrà cancellato tramite procedura automatica.

Richiesta di CHIUSURA del Tavolo

Nel menù del Tavolo (colonna destra) è presente il pulsante Richiesta CHIUSURA. Ogni giocatore può cliccare ed avviare la procedura di chiusura del Tavolo.
Al creatore del Tavolo apparirà un nuovo pulsante Chiudi Tavolo quando avranno effettuato la richiesta:

  • Tutti i giocatori
    In questo caso la chiusura del Tavolo non prevede penalità perchè la decisione è presa all'unanimità dai partecipanti al Tavolo.
  • Tutti i giocatori tranne uno
    In questo caso è prevista una penalità per il giocatore latente, cioè colui che non gioca la carta. Le penalità variano da gioco a gioco (consulta la sezione Penalità per inadempienza/ritardi dei diversi giochi di carte).

Nel caso in cui il giocatore latente sia anche creatore del Tavolo gli altri utenti potranno usufruire in egual modo della procedura ma dovranno attendere l'avvio automatico delle procedure.

Procedure automatiche

Nei momenti di minor carico del server (o al massimo ogni 3 ore) il sistema avvia una procedura automatica per chiudere tutti i tavoli che presentano una richiesta di chiusura non completata. Nei casi sopra quindi, sia il proprietario che gli altri partecipanti, potranno lasciare il tavolo senza cliccare su Chiudi Tavolo e attendere l'avvio delle procedure automatiche.

Richiesta di RESET della partita in corso

Nel Tavolo di gioco è presente un pulsante: Richiesta RESET.
Il proprietario del Tavolo, quando tutti i partecipanti hanno effettuato la richiesta, potrà eseguire il RESET della partita cliccando sul  pulsante Reset Tavolo.
Richiesta RESET! In Partite in corso questo simbolo, di fianco al nome del giocatore, rappresenta la sua richiesta RESET.

Nomination di un giocatore

Gli utenti possono nominare un giocatore e quando un giocatore raggiunge le 3 nomination questo viene spostato automaticamente in stato di Abbandono.
Non è possibile nominare il creatore tavolo. Per tutti i casi in cui il creatore lascia il gioco gli altri utenti possono utilizzare la suddetta procedura di Richiesta Chiusura del Tavolo e rimanere in attesa delle operazioni automatiche (vedi sopra).

Sostituzione di un giocatore

Quando un giocatore abbandona il Tavolo è possibile sostituirlo con un nuovo giocatore.
Il proprietario del Tavolo infatti visualizzerà il pulsante Sostituisci. Potrà cercare un giocatore e selezionarlo come sostituto dell'utente che si tova in stato di Abbandono.