Sei un nuovo utente?
Registrati ora!

Leggi anche...

 

Codice di condotta di GDM

GDM è un sito a scopo ludico che consente di giocare ai giochi di carte italiani con amici e conoscenti. In GDM devono essere rispettati i diritti e i sentimenti degli altri, inclusi i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Per questo motivo abbiamo stabilito alcune regole per l'utilizzo di GDM e per la pubblicazione di messaggi, foto, video e altri contenuti. Tali regole sono evidenziate nelle nostre Condizioni d'uso e nel presente Codice di condotta degli utenti.

 

Codice di condotta

 

Le norme comportamentali che seguono sono un  manuale etico per tutti i giocatori che vogliano partecipare alle attività del sito. Creare un account implica l’aver preso visione e l’accettazione incondizionata di tali norme.

MYGDM, allo scopo unico di tutelare i suoi utenti, può in qualsiasi momento chiudere le discussioni che ritiene inopportune o causa di disaccordo tra gli utenti e si riserva la facoltà di adottare i dovuti provvedimenti per mantenere il servizio piacevole a tutti gli utenti; questo significa che, a suo insindacabile giudizio e anche senza necessità di spiegazione alcuna, può limitare, espellere temporaneamente o disabilitare definitivamente un account.

 

All’interno del sito (tavoli ,chat, feed, profili personali, titoli dei tavoli,ecc) non è assolutamente consentito:

 

1  Utilizzare 2 o più nickname (se non autorizzati dall’Amministratore) o clonare  un  nickname esistente

2 Creare messaggi che promuovano l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altro contenuto esclusivamente per adulti;

3 Creare messaggi che promuovano la frode, truffa o qualsiasi attività che non sia in ottemperanza con la legge Italiana e in altri modi comunque contraria all'ordine pubblico, al buon costume e alla pubblica decenza;

4 Insultare altri utenti, né in offesa né in difesa.

5 Offendere le istituzioni o la religione di qualunque fede  ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una comunità o razza rispetto alle altre;

6 Pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, della sensibilità dei singoli;

7 La commercializzazione in qualunque forma di beni e/o prodotti e/o servizi;

8 Argomenti di ambito politico o propagandistico di qualsiasi ideologia o movimento;

9 Incitare o favorire l’uso di software illegali.

10 Incitare o favorire qualsiasi comportamento volto a violare o aggirare le leggi sul copyright e sul diritto di autore;

11 Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;

12 Pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;

13 Adottare comportamenti antisportivi o mirati esclusivamente a disturbare gli altri utenti in chat e ai tavoli (interrompere continuamente e volutamente le partite, flooding della chat, utilizzare sistemi per comunicare le proprie carte al compagno di gioco,accedere  con più nickname al tavolo, ecc...)

14 Incitare al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione al circuito di gioco.

 

I moderatori inibiranno la funzionalità agli utenti che non rispetteranno tali regole, per un periodo determinato specificato nelle sanzioni. Per giocatori recidivi o nei casi più gravi, è prevista la sospensione dell'account. Se il giocatore ha sottoscritto un abbonamento, in caso di sospensione dell'account per violazione al codice di condotta,non è previsto rimborso alcuno.

 

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del sito, eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail all'indirizzo support (at) mygdm (punto) com.

Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento dei contenuti del sito, è comunque impossibile verificare ogni messaggio o feed , per tanto richiediamo la cooperazione degli utenti nel segnalare ai moderatori le infrazioni al presente codice di condotta.

 

Sanzioni

 

E’ compito dei moderatori comminare le seguenti sanzioni, avvisando gli utenti che queste principalmente verranno  applicate  quando l’infrazione al codice di  condotta è “oggettiva o verificabile” oppure “pluri-segnalata” ; per tanto vi ricordiamo che  all’interno degli spazi “privati” del sito (PM e Tavolo) sarà una vostra scelta l’avere o non relazioni con altri utenti se non  giudicati affidabili: l’utente ha gli strumenti per scegliere con chi non giocare (esclusione,creare tavoli),rigiocare la “mano” (richiesta  reset) e segnalare la non attendibilità di altri utenti ( feed negativi,PM,).

 

Le sanzioni previste  sono:

 

Ammonizione all'autore

Ammonizione pubblica all’autore (feed di valore negativo maggiorato)

Chiusura del tavolo di gioco

Sospensione chat per un periodo determinato

Sospensione chat  e attività di gioco per  un  periodo determinato

Cancellazione dei punti positivi ottenuti nel mese/anno in corso e revoca dei trofei conquistati.

Sospensione accesso al sito per un periodo determinato

Disattivazione o modifica  definitiva dell’account

 

Tali sanzioni verranno decretate in base alla gravità dell’infrazione e alla recidività dell’utente.