Sei un nuovo utente?
Registrati ora!

Leggi anche...

Condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI

LEGGI ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI D'USO E IL CODICE DI CONDOTTA IN QUANTO CONTENGONO IMPORTANTI INFORMAZIONI SUI TUOI DIRITTI LEGALI, DOVERI E OBBLIGHI.
NEL CASO IN CUI NON CONCORDI SU QUANTO SCRITTO DI SEGUITO SEI INVITATO AD USCIRE IMMEDIATAMENTE DAL SITO.

VALIDITA'

MyGDM.com è un sito gestito dal Sig. contact offre in Internet, sotto www.mygdm.com (qui di seguito denominato "GDM" ), un sito di gioco. Su GDM vengono offerti diversi giochi on-line come pure altri tipi di servizi. Di questi servizi fanno parte per es. la redazione di una pagina di profilo, la partecipazione a blog oppure fori, la raccolta di informazioni dei media, come per es. fotografie, testi e giochi, l'acquisizione di oggetti virtuali e / o altre prestazioni. I partecipanti ai giochi di GDM come pure gli utenti del sito vengono denominati qui di seguito "utenti". Qualora nel contesto delle presenti condizioni generali (qui di seguito denominate "Condizioni d'uso") si dovesse parlare di "giochi" oppure di "servizi", si intendono i servizi offerti da GDM.
Le seguenti "Condizioni d'uso" regolano l'utilizzo del sito, dei giochi on-line e dei servizi, offerti da GDM. L'utilizzo di questi servizi avviene primariamente attraverso un PC ed in Internet, mediante un collegamento telefonico, ISDN, DSL o simile. Inoltre è possibile usufruire dei servizi tramite altri terminali, adatti per Internet, ma in questi casi le funzioni e / o la rappresentazione potrebbero risultare limitate.
L'oggetto delle presenti condizioni generali non sono le eventuali domande che potrebbero sorgere in relazione alla messa a disposizione dei collegamenti come pure dei collegamenti delle pagine web, dei giochi on-line o del software di terzi (browser, software d'accesso, ecc.), in quanto questo tipo di prestazioni non viene fornito da GDM.

UTENTE

Tutte le persone, che al momento della registrazione hanno compiuto il 18° anno di vita oppure sono in possesso dell'autorizzazione per l'utilizzo del sito da parte del rappresentante legale, avranno il diritto ad usufruire dei servizi offerti. Le regole dei singoli giochi non possono prevedere che persone con un'età inferiore ad un determinato livello non hanno nessun diritto d'utilizzo,anche se il loro rappresentante legale ha fornito il proprio consenso.
Per poter usufruire dei giochi e/o dei servizi, al momento della registrazione, l'utente garantisce esplicitamente di essere
maggiorenne e di possedere la capacità di agire oppure, in caso di minorenni, di essere in possesso dell'autorizzazione da parte del rappresentante legale.

NAVIGAZIONE INTERNA

I contributi pubblicati in GDM provengono da diverse fonti, giudicate serie ed attendibili; tuttavia GDM non garantisce la loro accuratezza, completezza ed esattezza, potrebbero infatti risultare errati, incompleti o imprecisi.
L’utente, qualora nell’utilizzo dei servizi erogati in GDM non rispettasse le leggi ed i regolamenti vigenti, potrebbe essere in ogni momento identificato dalle Autorità competenti attraverso strumenti informatici non direttamente utilizzabili da GDM, che si renderà immediatamente disponibile per ogni verifica del caso. I servizi presenti in GDM sono strutturati con la massima cura possibile, non è però garantito né che siano esenti da errori o imprecisioni né che siano necessariamente adatti a raggiungere gli scopi per cui vengono utilizzati; GDM non potrà pertanto essere considerata responsabile di eventuali danni diretti, indiretti, accidentali e a perdite finanziarie o di profitto che possano derivare, dal loro utilizzo, a terzi e agli utenti stessi.
Poiché il contenuto di alcuni siti internet è rivolto esclusivamente agli adulti (o può risultare offensivo per alcune persone), per eventuali collegamenti o riferimenti a materiale contrario al buon costume o alla morale comune, GDM non è in grado di garantire che situazioni simili non si verifichino e conseguentemente non se ne assume alcuna responsabilità. Sarà comunque cura di GDM eliminare - a proprio insindacabile giudizio - ogni forma di collegamento a siti che risultassero contrari alle leggi vigenti o alla morale comune, anche su indicazione degli stessi ospiti del sito.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti i diritti d’autore relativi a formati grafici, contenuti e struttura dell’ipertesto non provenienti da terze persone, appartengono esclusivamente a GDM. Sono vietate ogni forma di riproduzione del sito, anche parziale, senza il consenso scritto del titolare. I materiali pubblicati in GDM sono resi accessibili all’utente per finalità esclusivamente lecite e personali. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o di recensione solo se accompagnate dall’indicazione della fonte. L’utente, inviando il proprio contributo a GDM per la pubblicazione (scritto, audio e/o video), dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, di esserne autore o di avere comunque giusto titolo a disporne; presta altresì espresso consenso alla diffusione del materiale inviato, rinunciando ad ogni forma di compenso. GDM si riserva in ogni caso il diritto di riprodurre in altre pubblicazioni, anche parzialmente, il materiale ed i contenuti presenti all’interno del proprio sito internet, i quali non saranno in ogni caso restituiti.

MANLEVA

L'Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di giochi d'azzardo. L’utente quindi solleva GDM da ogni responsabilità derivante dall’uso improprio o illecito di tali servizi.
L'Utente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i Servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando GDM, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia partner di GDM da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando GDM di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere ai Servizi.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

I servizi reperibili sul sito sono frubili esclusivamente a titolo di divertimento e hanno come unico scopo quello di creare un Social Network di utenti appassionati ai giochi on-line. I Servizi offerti sono mezzi di incontro, permanenti e "a tema", nei quali l'utente può scambiare informazioni, condividere esperienze ed essere coinvolto in discussioni.
In queste sezioni compaiono una grande quantità di informazioni, ma è evidente che lo stesso utente potrebbe inviare messaggi inutili, o peggio, che possono risultare fuorvianti, offensivi o completamente erronei; questo, di regola, è fatto in modo non intenzionale e inconsapevole, ma può essere anche frutto di volontà specifica di chi li ha inviati. In assenza di una vera e propria disciplina di queste problematiche legate alla rete internet, GDM non può essere ritenuta responsabile di quanto viene visualizzato, sottolineando che il valore e l’intento di quanto inviato deve comunque ritenersi puramente fine a se stesso. Si declina ogni responsabilità in merito al possibile uso distorto dei contenuti inviati e a eventuali conseguenze negative che da questo uso dovessero derivare.
GDM non ha la possibilità di farsi garante della veridicità, accuratezza e completezza delle informazioni che compaiono, non essendo un proprio compito quello di filtrare tutti i messaggi per verificarne l’attendibilità.

L'uso dei giochi nella versione base è gratuito. Determinate caratteristiche dei giochi (features) e la possibilità di usufruire dei servizi senza alcuna limitazione (abbonamenti) sono invece esclusivamente a disposizione degli utenti paganti.
Non sussiste nessun diritto da parte dell'utente per quanto riguarda il mantenimento dei giochi e/o dei servizi nella versione valida al momento della stipula del contratto. GDM si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento e senza dover fornire giustificazioni un gioco e/o un servizio. L'utente ha la facoltà di richiedere l'accredito di eventuali compensi versati anticipatamente (per es. per abbonamenti) a favore di altri giochi e / o servizi forniti da GDM oppure richiedere i compensi eventualmente versati anticipatamente, salvo restando il diritto dell'utente di disdire con effetto immediato il contratto per i giochi e / o i servizi non utilizzabili. Resteranno escluse eventuali richieste dell'utente, salvo i casi in cui questi diritti sono stati previsti espressamente nelle presenti condizioni generali.

DOVERI DELL'UTENTE

L’utilizzo di alcuni servizi è subordinato a registrazione, nella quale l’utente garantisce la veridicità dei dati personali forniti. GDM, nei casi previsti dalla legge e nel rispetto della normativa sulla privacy, è autorizzata alla comunicazione di tali dati alle Autorità competenti. L’utente si impegna ad utilizzare i servizi nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, con particolare riferimento alle normative in materia di proprietà intellettuale ed industriale; si impegna altresì espressamente a non immettere nella rete informazioni, dati ed immagini aventi carattere pornografico, blasfemo, diffamatorio o comunque in violazione dei diritti di terzi; ad utilizzare GDM in modo da non danneggiarne - anche in parte - la funzionalità o al fine di interromperne il servizio; a non utilizzare GDM per la trasmissione o il collocamento di virus informatici o per propri scopi promozionali e/o pubblicitari senza il consenso scritto di GDM, se non attraverso lo specifico canale tematico a disposizione denominato "Annunci commerciali". In caso di inosservanza delle condizioni sopraesposte, GDM si riserva il diritto di sospendere o disattivare i servizi - ferme restando le garanzie connesse al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) - con effetto immediato, senza preavviso e salvo il diritto di richiedere all’utente il risarcimento di tutti i danni subiti. L’utente garantisce espressamente a GDM la titolarità o l’autorizzazione all’uso, degli strumenti necessari (username e password) per interagire con i servizi che richiedono identificazione e/o registrazione dei dati personali.

DIRITTI DELL'UTENTE

L’utente registrato potrà, gratuitamente ed in qualunque momento, recedere dal presente accordo seguendo l'apposita procedura di Disattivazione account, dopo essersi regolarmente autenticato a mezzo login e password. Portando a termine la suddetta procedura verranno eliminati tutti i dati personali dell'utente. Per ovvi motivi di integrità dei dati del nostro database (tavoli, giocate, partite, ecc.) il profilo utente resterà comunque visibile anche se completamente privo di qualsiasi dato o riferimento all'utente stesso. I dati inseriti in fase di registrazione verranno quindi completamente sovrascritti con codici alfanumerici casuali.
Nel caso in cui un utente pagante procede autonomamente alla disattivazione del proprio account questo accetta di perdere l'eventuale credito o margine residuo del suo abbonamento. GDM non potrà essere in alcun modo obbligata alla restituzione in quanto è l'utente stesso che, tramite apposita procedura, richiede in piena autonomia e consapevolezza la disattivazione del proprio account.

DURATA DEI SERVIZI

GDM si riserva il potere discrezionale di: modificare i contenuti del sito; di sospendere il sito; di disconnetterlo; di modificare le condizioni di accesso al sito, anche senza preavviso. Qualora l’utente registrato non utilizzi i servizi per un periodo ininterrotto di 6 mesi, GDM potrà discrezionalmente disattivarne la registrazione.

MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI

La navigazione del sito e l’utilizzo dei servizi da parte dell’utente - anonimo o registrato - equivale quale espressa accettazione del presente accordo. L’utente potrà anche accedere ai servizi tramite un codice di identificazione (username o email) ed una password che renderanno la navigazione ancor più interattiva e personalizzata. In caso di furto o perdita dei codici di identificazione, l’utente ne darà pronta comunicazione a GDM, la quale provvederà a modificarli attraverso procedure automatiche.

FORO ESCLUSIVO

Tutto quanto previsto dal presente accordo - che si intende espressamente accettato - è soggetto alla Legge italiana. Per ogni controversia relativa al presente accordo è competente in via esclusiva ex artt. 28 e 29 cpc il Foro di Reggio Emilia.

 

contact